Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Ben Ainslie: “Abbiamo regalato 2 punti a Luna Rossa. Troppi errori”

Pubblicato

il

Ineos Team UK esce con le ossa rotte dal primo weekend di gara delle Finali di Prada Cup 2021, con un passivo molto pesante di 0-4 che costringerà gli inglesi a vincere sette delle prossime (eventuali) nove regate contro Luna Rossa per aggiudicarsi la serie e di conseguenza il pass per l’America’s Cup 2021. La squadra britannica oggi è apparsa in grande difficoltà, con una serie di errori più o meno evidenti che hanno spianato la strada agli avversari in entrambi i match race disputati con vento medio.

Di seguito le dichiarazioni a caldo di Ben Ainslie, timoniere e skipper di Britannia: “E’ stata dura, non siamo per niente felici. Abbiamo regalato due punti agli altri, possiamo regatare meglio di così. Abbiamo visto cosa è successo in partenza. Non possiamo permetterci errori, oggi ne abbiamo fatti tanti”.

Il quattro volte campione olimpico ha poi commentato la spanciata nel pre-partenza, con Britannia che si è impennata, rischiando una clamorosa scuffia: “Non so in realtà cosa sia successo (parla della spanciata, ndr). Volevamo essere aggressivi, poi abbiamo perso il controllo della barca. Nessuna scusa. Continuiamo a spingere. Domani torneremo in acqua e proveremo dei nuovi pezzi. Le condizioni in vista di mercoledì sembrano ottime“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Press Luna Rossa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità