Seguici su

Vela

Prada Cup, Ben Ainslie: “Sappiamo che abbiamo una barca che può vincere, dobbiamo solo regatare senza errori”

Pubblicato

il

Ben Ainslie deve incassare un’altra doppia sconfitta nella Finale della Prada Cup. Oggi Ineos Uk è stato travolto da Luna Rossa nella baia di Auckland, proprio come era già successo ieri. L’equipaggio italiano conduce per 4-0 e si trova a tre successi dalla conquista del trofeo e dall’accesso al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. I britannici sono invece chiamati a un’importante rimonta dopo questi quattro schiaffi rimediati nel giro di 24 ore.

Il timoniere Ben Ainslie, quattro volte Campione Olimpico, ha analizzato la situazione nella conferenza stampa che ha seguito gara-4: “Dobbiamo trovare un modo per fare meglio le partenze. Luna Rossa ha navigato in maniera impressionante oggi, non hanno fatto nemmeno un errore. Le nostre partenze non sono state buone per un paio di motivi. Questo è lo sport, dobbiamo tornare a lavorare duro e combattere ancora più forte“.

Nella pre-partenza di gara-4 Britannia ha rischiato la scuffia ed è incappata in una pesante spanciata. Il Baronetto si è soffermato anche su questo aspetto: “Stavamo cercando di essere aggressivi, poi la barca si è sollevata. Non ho ancora avuto modo di fare delle analisi. Quel problema ci è costato la partenza. Ovviamente non sono contento, dobbiamo lavorare per fare meglio“.

L’uomo più titolato della vela a cinque cerchi non perde comunque l’ottimismo e guarda alle prossime regate: “Dobbiamo migliorare, i ragazzi hanno fatto qualche errore. Ma sappiamo che con vento sostenuto abbiamo una barca che può vincere le regate. Sappiamo che se navigheremo bene, allora vinceremo“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità