Seguici su

Vela

Prada Cup, Finale sul campo di regata A. Luna Rossa-Ineos, vento leggerissimo: vantaggio per gli italiani

Pubblicato

il

Le prime due regate della Finale della Prada Cup si disputeranno sul campo di regata A nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). Questa la decisione di Ian Murray, commissario di gara, per le prime due regate del vibrante confronto tra Luna Rossa e Ineos Uk.

Gara-1 andrà in scena alle ore 04.12, un’ora dopo toccherà a gara-2. Questi gli orari teorici, ma tutto dipenderà dalle condizioni meteo. Il vento, infatti, è molto debole e non sarà facile prendere il via. Le previsioni dell’ultimo minuto stimano una brezza leggerissima tra gli 8 e gli 11 nodi, dunque poco al di sopra del limite minimo di 6,5 nodi. Potrebbero esserci dei ritardi sulla tabella di marcia.

Ricordiamo che la serie conclusiva è al meglio delle 13 regate: chi ne vince sette alza al cielo il trofeo e si garantisce la possibilità di sfidare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Luna Rossa è dovuta passare dalla semifinale contro American Magic (vinta due settimane fa per 4-0), Ineos Uk si è qualificata di diritto vincendo il round robin, dove ha battuto gli italiani in tre occasioni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità