Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Francesco Bruni: “Avevamo un disegno preciso in testa. Dobbiamo continuare a migliorare”

Pubblicato

il

Domenica indimenticabile per Luna Rossa, capace di surclassare Ineos Uk nella baia di Auckland e di portarsi sul 4-0 nella Finale della Prada Cup. L’equipaggio italiano ha vinte tutte le regate disputate contro i britannici e ora si è portato ad appena tre successi dalla qualificazione al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno confezionato una prova davvero di lusso, grazie alla quale hanno tramortiro Ben Ainslie e compagni sotto ogni punto di vista.

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa insieme a James Spithill, ha analizzato la prestazione odierna durante la conferenza stampa che ha fatto seguito a gara-4: “Passare dalle semifinali è stato un buon allenamento per noi. Abbiamo speso molto tempo in acqua con i nostri allenatori. Ci sentiamo pungenti ed in forma. Ma, come ripeto sempre ai ragazzi, dobbiamo pensare solo alla prossima regata. Le cose cambiano in fretta, bisogna rimanere concentrati. Oggi quello che mi è piaciuto di più è che io, Spithill e Sibello avevamo tutti lo stesso disegno in testa. I nostri coach ed i meteorologi sono stati fantastici nel pianificare la tattica di oggi. Così è stato tutto più facile“.

L’esperto velista siciliano ha proseguito: “In Italia ci saranno tante persone che non stanno riuscendo a dormire. Sto ricevendo migliaia di messaggi ogni giorno. È impressionante, davvero. Ma noi dobbiamo pensare solo al nostro lavoro e alla prossima regata, a nient’altro. Mi sarebbe piaciuto tornare a gareggiare già domani. Dobbiamo utilizzare invece i prossimi giorni per continuare a migliorare. Dobbiamo progredire nel team di vela, nella comunicazione a bordo. Però i grinder hanno anche bisogno di un giorno di riposo domani, se lo meritano. Hanno fatto un lavoro fantastico“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità