Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Francesco Bruni: “Faremo il possibile per provare a vincere la Coppa America. È una promessa”

Pubblicato

il

Il trionfo di Prada Cup di Luna Rossa contro Ineos UK porta anche il nome di Francesco Bruni. Uno dei due timonieri della Challenger italiano, nella conferenza stampa post gara, ha parlato delle ambizioni personali e del tema in vista della storica finale di America’s Cup contro Team New Zealand.

È stata una grande battaglia, è sempre bellissimo regatare contro avversari di questo livello. Voglio ringraziare la squadra e dire a tutta Italia che noi proveremo a spingere fino in fondo con l’obiettivo di vincere la Coppa America, non molleremo fino alla fine: questa è una promessa. Penso sia nostra responsabilità mettere in acqua tutto quello che abbiamo per provare a vincere la Coppa America che è una grande opportunità che ci siamo guadagnati“.

Prada Cup, Ineos ha fatto ricorso contro Luna Rossa per le regate di ieri! E le foto da Facebook…

Bruni sottolinea quanto sia stato importante il percorso di crescita di Luna Rossa: “Nel round robin abbiamo fatto molti errori ma abbiamo dimostrato a tutti di poter crescere e che ancora una volta i nostri allenatori abbiano fatto un lavoro fantastico, creando la ricetta giusta per migliorare quindi penso che continueremo a fare quello che abbiamo fatto e assicurandoci di non lasciare nulla di intentato“.

In chiusura del suo intervento il timoniere di Luna Rossa racconta la sua esperienza in Coppa America: “Penso di aver avuto l’opportunità di fare con Luna Rossa la mia prima Coppa America e probabilmente quella è stata la prima grande opportunità per imparare. Da allora ho fatto molte Coppe America ma non ne ho ancora vinte quindi sto davvero spingendo al massimo questa volta. Sono fortunato ad avere una squadra molto forte con me“.

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità