Senza categoria

Prada Cup, Francesco Bruni: “Gli inglesi non ci hanno fatto respirare. Oggi un vero match race”

Pubblicato

il

Luna Rossa ha portato a casa anche la terza regata della finale di Prada Cup. Un successo particolarmente significativo in considerazione delle condizioni di vento sostenuto che, almeno sulla carta, avrebbero potuto creare qualche problema all’imbarcazione italiana.

Comprensibilmente felice il timoniere Francesco Bruni che al termine della regata si è detto soddisfatto ma già concentrato su quel che sarà: “Siamo ovviamente super felici, è stato il primo match race che abbiamo visto fino adesso. Siamo contenti per la vittoria, abbiamo visto quanto gli inglesi non siano facili da battere, sono sempre stati vicinissimi. Non ci hanno lasciato respirare. Ora pensiamo alla prossima regata”.

La gestione della regata è stata determinante. Nella sua strategia Luna Rossa ha scelto di marcare costantemente gli avversari: “La decisione è stata quella di rimanere vicini all’avversario, virata dopo virata. Oggi era la giornata giusta per farlo, perché ci dava un minimo margine. Sono felice che le gare con loro stiano andando bene“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version