Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Francesco Bruni: “Luna Rossa, non c’è da esaltarsi. Pensiamo una regata per volta”

Pubblicato

il

Luna Rossa è in vantaggio 2-0 nella Finale di Prada Cup. Ad Auckland (Nuova Zelanda) la compagine italiana si è aggiudicata le prime due regate contro Ineos UK in una serie al meglio delle tredici gare: la vincente andrà a sfidare i detentori di Team New Zealand per l’ambitissima America’s Cup.

Una giornata in cui il Team Prada Pirelli si è confermato competitivo con ogni condizione di vento, esaltandosi letteralmente con brezza leggera. La contesa resta chiaramente apertissima e Ben Ainslie, fuoriclasse assoluto della vela, continua a fare paura. Francesco Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa, prova a fare da pompiere: “Abbiamo ottenuto appena due punti, è una serie molto lunga. Dobbiamo pensare una regata alla volta, un giorno alla volta. Oggi eravamo in buona forma, ma domani potrebbe essere un’altra storia. Dobbiamo solo pensare alla prossima regata. Ai ragazzi continuo a ripetere di non esaltarsi, non c’è tempo per farlo“.

Come già rivelato da James Spithill e Max Sirena, anche il siciliano ha confermato che la flotta italiana ha commesso qualche sbavatura di troppo: “C’è stato un momento della regata in cui le barche erano davvero vicine. Sono felice che abbiamo fatto un buon lavoro sin dalla partenza. Oggi abbiamo regatato bene, ma al tempo stesso abbiamo fatto degli errori. Dobbiamo continuare a migliorare e fare in modo di evitarli nelle prossime regate“.

Bruni si aspetta una serie molto incerta: “La prima regata è stata vinta chiaramente in partenza. Nella seconda invece le prestazioni sono state molto simili e penso che lo saranno ancora di più nelle prossime. Non ci esaltiamo e pensiamo alla prossima gara“.

Luna Rossa è una barca molto diversa rispetto al round robin, con tante novità: “E’ molto importante modificare la barca e migliorare la velocità. Abbiamo apportato delle piccole modifiche alla barca, chiaramente il tempo speso in acqua in semifinale è stato importante per noi, ci ha consentito di provare e progredire“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità