Seguici su

Vela

Prada Cup, Ineos reagisce male: “Non siamo d’accordo, nessuno ci ha consultato”

Pubblicato

il

Ineos Uk ha reagito malissimo quando ha appreso che sabato 20 febbraio riprenderà la Finale della Prada Cup. I britannici sono sotto per 4-0 contro Luna Rossa dopo aver perso le quattro regate disputate lo scorso weekend e speravano che la ripresa dell’atto conclusivo venisse rinviata di una settimana. Ben Ainslie e compagni avevano accolto favorevolmente la proposta di America’s Cup Events (ACE) di rinviare tutto al 26 febbraio, ma Luna Rossa ha voluto giustamente fare rispettare il regolamento che prevede la conclusione entro mercoledì 24 febbraio e il sodalizio italiano ha avuto ragione.

La corazzata sponsorizzata dal colosso della chimica avrà dunque sei giorni in meno a disposizione per cercare di correre ai ripari e provare a ridurre il gap nei confronti di Team Prada Pirelli. Il comunicato stampa diffuso da Ineos Uk palesa tutta la delusione che serpeggia all’interno della flotta e non mancano toni aspri: “Ineos Uk è stata informata della ripresa delle regate sabato, seguendo le restrizioni di livello 2 che si applicano ad Auckland. Sebbene Ineos Uk non sia stata consultata, rispettiamo pienamente la decisione e ci atterremo alle decisioni di ACE e saremo pronti a regatare come richiesto. Riteniamo che sia un peccato per la competizione che i fans non possano godersi lo spettacolo, anche perché la città ha fatto un lavoro meraviglioso nell’organizzare queste regate“. Va infatti ricordato che si disputeranno regate a porte chiuse visto il livello di allerta in vigore.

Il comunicato prosegue: “Il villaggio sarà chiuso e i campi di regata B&C non saranno accessibili a più di 100 persone. Dato che c’è la possibilità che Auckland possa passare a un lockdown di livello 1 entro lunedì, riteniamo che ritardare la ripresa fino a lunedì avrebbe consentito la piena partecipazione degli spettatori, anche se ciò avrebbe significato che le gare sarebbero andate oltre il 24 febbraio. Ringraziamo i neozelandesi per avere organizzato un evento meraviglioso, non vediamo l’ora che riprenda la competizione e speriamo di offrire delle grandi regate“.

Foto: Luna Rossa Press

CALENDARIO PRADA CUP, SI RICOMINCIA IL 20 FEBBRAIO! ORARI, DATE, PROGRAMMA, TV

SI TORNA A GAREGGIARE! VITTORIA POLITICA PER LUNA ROSSA. MA OFFESE PESANTISSIME DAI NEOZELANDESI…

LE OFFESE A LUNA ROSSA DEI NEOZELANDESI: “SPERAVAMO AVESTE UN PO’ PIU’ DI ONORE E RISPETTO PER QUESTO PAESE”

NEW ZEALAND CHIEDE UNA PENALITA’ PER LUNA ROSSA! E C’E’ DI MEZZO ANCHE AMERICAN MAGIC…

LA RISPOSTA DI LUNA ROSSA: “ANTI-SPORTIVI? LA SPORTIVITA’ E’ RISPETTARE LE REGOLE”

LUNA ROSSA FURIOSA CONTRO L’IPOTESI DI GAREGGIARE IL 26 FEBBRAIO. MINACCIA AZIONI LEGALI

IL RINVIO DELLA PRADA CUP POTREBBE AGEVOLARE INEOS: BEN AINSLIE PUO’ IMITARE LUNA ROSSA. ECCO COME

LUNA ROSSA LAPIDATA SENZA RISPETTO. SONO INEOS E NEW ZEALAND CHE VANNO CONTRO IL REGOLAMENTO!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità