Senza categoria
Prada Cup, James Spithill: “Barche vicine. Luna Rossa avrà delle novità per mercoledì”
Luna Rossa continua a stupire e conquista la quarta vittoria consecutiva nella finale di Prada Cup. Ineos UK ha pagato a caro prezzo un errore in partenza del proprio timoniere Ben Ainslie che ha indirizzato la sfida, almeno nella parte iniziale, la qualità dell’equipaggio italiano e dei suoi timonieri Francesco Bruni e James Spithill ha fatto il resto.
Comprensibilmente felice per i risultati ottenuti sin qui Spithill che tiene, però, sempre alta la tensione: “Dovevamo stare davanti e non far passare Ineos, la tattica era quella e ci siamo riusciti. Siamo felicissimi di come è andata, i ragazzi sono stati bravi. Dal risultato non si capisce quanto siano vicine le barche: basta un errore e si perde tutto“.
Nonostante i quattro successi consecutivi e le buone risposte ottenute in condizioni di vento non proprio favorevoli a Luna Rossa, l’equipaggio italiano nelle prossime ore sarà nuovamente in acqua per continuare lo sviluppo dell’imbarcazione: “Dobbiamo lavorare, c’è ancora un grande margine di miglioramento. Abbiamo tante cose da provare e sviluppare in vista di mercoledì“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 4-0
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 3-0
LA SPOCCHIA DI BEN AINSLIE: “REGALATI 2 PUNTI OGGI A LUNA ROSSA”
FRANCESCO BRUNI: “ORA IN ITALIA SI SEGUE LA VELA: FORZA PALERMO!”
NUMERI E STATISTICHE DELLE REGATE: LUNA ROSSA PIU’ VELOCE SIA DI BOLINA SIA IN POPPA
VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE DI DOMENICA 14 FEBBRAIO
Foto: Luna Rossa Press