Senza categoria

Prada Cup, James Spithill: “Dobbiamo sbagliare meno. Pietro Sibello un grande velista, ci ha fatto migliorare”

Pubblicato

il

Luna Rossa sta brillando nella baia di Auckland e conduce la Finale di Prada Cup con un sonoro 4-0. L’imbarcazione italiana ha demolito Ineos Uk nelle prime quattro regate andate in scena nel Golfo di Hauraki e ora si trova a tre successi dalla qualificazione al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Il team tricolore ha surclassato i britannici grazie al proprio acume tattico, imponendosi in gara-3 grazie a una serie di virate perfette e in gara-4 per l’eccellente scelta del campo di regata.

Il timoniere James Spithill ha palesato la sua soddisfazione in conferenza stampa: “È stata una buona giornata. Mi aspettavo che le barche avessero prestazioni molto simili. Devo ringraziare tutti i grinder. È molto bello essere parte di questa squadra. Ad essere onesto non c’era molto vento nella seconda regata. Sapevamo che se avessimo preso la destra avremmo avuto una buona pressione. Le manovre non sono state un problema, abbiamo cercato di amministrare. Siamo in vantaggio, ma non si deve fare altro che pensare alla prossima gara. È l’unica cosa che conta. Dobbiamo mettere tutto il nostro tempo e le nostre energie nella prossima regata. Questa è la nostra filosofia“.

L’australiano, vincitore di due America’s Cup al timone di BMW Oracle, ha precisato: “Anche oggi abbiamo commesso degli errori. Io e Francesco Bruni andremo a riguardarli in video. Dobbiamo essere sinceri, abbiamo bisogno di essere più puliti in certe manovre. Quello che è cambiato dal round robin è che abbiamo Pietro Sibello molto più coinvolto. Lui è davvero un fantastico velista! Ha rafforzato il collegamento tra me e Bruni. Credo sia stato la chiave per farci fare un grande miglioramento, sta facendo un grande lavoro“.

Prada Cup, quando si recuperano le regate? Scenari e ipotesi bolla. Luna Rossa può allenarsi

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version