Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, James Spithill: “Difficile essere sempre perfetti. Dobbiamo correggere alcuni aspetti”

Pubblicato

il

James Spithill al termine della sesta regata della finale di Prada Cup, nella quale Luna Rossa ha ceduto il primo punto a Ineos UK, ha fatto un’analisi di quanto accaduto, sottolineando che in competizioni come questa è praticamente impossibile essere sempre perfetti confermando, nonostante la sconfitta, la sua soddisfazione per il comportamento dell’equipaggio.

I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario nelle manovre. Il vento è stato costante, questa volta non ce l’abbiamo fatta a vincere. Io penso sempre una regata alla volta, non al risultato finale. Le barche sono molto simili. Abbiamo cercato di approfittare delle opportunità che però non ci sono state. L’intero team deve lavorare nella stessa maniera. Siamo una squadra e questo funziona sin dall’inizio”.

Spithill sottolinea che il team continuerà a lavorare in vista delle prossime regate con l’obiettivo di migliorare ancora il rendimento dell’imbarcazione: “Ci sono delle cose da correggere, ma abbiamo fatto due belle regate. E’ molto difficile essere sempre perfetti con queste barche ed al 100%. Io cerco sempre di stimolare l’equipaggio, ci sono delle cose da mettere a punto e lo faremo tra oggi e domani“.

Foto: Luna Rossa Press

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI INEOS: LUNA ROSSA AVANTI 5-1

LA CRONACA DEL 5-0 DI LUNA ROSSA

VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE DI SABATO 20 FEBBRAIO

BEN AINSLIE: “VITTORIA CHE FA BENE AL MORALE. MI SONO MERITATO UNA BIRRA”

TRE PENALITA’ INFLITTE AD INEOS UK IN GARA-5: LE CAUSE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità