Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, le pagelle di oggi: Luna Rossa proverbiale, troppi errori per Ineos

Pubblicato

il

Luna Rossa ha vinto anche gara-3 e gara-4, restando imbattuta nella fase a eliminazione diretta e portandosi sul 4-0 contro Ineos Team UK nella Finale di Prada Cup 2021 in corso di svolgimento nel Golfo di Hauraki (in Nuova Zelanda). Il Team Prada Pirelli è adesso a soli 3 punti dalla qualificazione per il Match della 36ma Coppa America, in cui Emirates Team New Zealand dovrà difendere il titolo conquistato quattro anni fa. Di seguito le pagelle della seconda giornata delle Finali di Prada Cup 2021.

PAGELLE SECONDA GIORNATA FINALI PRADA CUP 2021:

LUNA ROSSA: 9,5. Per il 10 manca solo una vittoria in condizioni di vento al limite massimo, quindi sui 20-21 nodi, ma Luna Rossa Prada Pirelli sembra davvero poter disporre attualmente di un pacchetto completo. Barca stabile e veloce, equipaggio sempre più affiatato (oggi Pietro Sibello è stato decisivo in gara-4 nella lettura del campo) e due timonieri specialisti delle partenze (Spithill-Bruni hanno una percentuale impressionante di start vinti in questa Prada Cup). Tutto quello che serve per poter eccellere nel match race odierno con gli AC75. Nel frattempo, con il due su due odierno, gli uomini di Max Sirena restano imbattuti nella fase a eliminazione diretta con una striscia ancora aperta di otto successi consecutivi.

INEOS: 4. Oggi Ben Ainslie non ha cercato alibi. “Abbiamo regalato due punti agli altri, possiamo regatare meglio di così. Abbiamo visto cosa è successo in partenza. Non possiamo permetterci errori, oggi ne abbiamo fatti tanti”, ha ammesso il leggendario skipper e timoniere britannicoIn effetti Ineos ha gettato al vento la possibilità di poter lottare fino in fondo con Luna Rossa a causa di due pessime partenze, che hanno consentito agli italiani di gestire il match race coprendo ogni mossa avversaria. Britannia è complessivamente veloce, specialmente in poppa ed in condizioni di vento superiore ai 15 nodi, ma non a sufficienza per poter sorpassare di forza la barca rivale. Per poter pensare di riaprire la serie, i britannici devono dunque cambiare marcia in primis nel duello in pre-start contro Spithill e Bruni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Press Luna Rossa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità