Seguici su

Vela

Prada Cup, Luna Rossa-American Magic 4-0: gli highlights del fine settimana

Pubblicato

il

Luna Rossa ha posto il proprio sigillo senza se e senza ma nella semifinale della Prada Cup 2021 (competizione da cui verrà fuori il nome della sfidante di Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup 2021). L’equipaggio guidato da James Spithill e Francesco Bruni non ha dato scampo ad American Magic e il poker nelle quattro regate andate in scena nell’ultimo fine-settimana parla chiaro.

Un’egemonia, quella del Challenger italiano, che ha saputo crescere tecnicamente e umanamente nelle sfide all’AC75 statunitense. Luna Rossa, infatti, ha interpretato alla perfezione tutti i momenti delle gare, leggendo la situazione ambientale senza esitazioni. Grossi miglioramenti sono stati apportati con vento “forte”, aspetto quest’ultimo che aveva preoccupato.

Le acque di Auckland sono state amiche dell’imbarcazione nostrana e quindi la sfida a Ineos UK, nell’atto conclusivo di questa Prada Cup sarà decisamente interessante. Si gareggerà al meglio delle 13 regate: conquista la Coppa il primo AC75 che arriva a 7 successi nelle singole prove. Si parte il 13 febbraio, con l’eventuale ‘bella’ in programma il 22. Chi vince andrà a sfidare New Zealand, dal 6 al 15 marzo. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del fine settimana di Prada Cup tra Luna Rossa e American Magic:

GLI HIGLIGHTS DELLA SFIDA TRA LUNA ROSSA E AMERICAN MAGIC 4-0

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità