Vela

Prada Cup, novità su Luna Rossa! Cambia il timone e prova delle vele nuove! E i foil…

Pubblicato

il

Dopo una giornata di riposo (domenica) e due dedicate alle regolazioni della barca (lunedì e martedì), oggi Luna Rossa è tornata in mare per i primi allenamenti in vista dell’attesissima finale di Prada Cup contro Ineos UK, in programma dal prossimo 13 febbraio. Si possono già notare sulla barca alcuni cambiamenti rispetto all’ultima regata delle semifinali.

La novità più eclatante e visibile è il timone, lo stesso che era già stato usato durante le World Series. Si riconosce perché è giallo invece che nero. Luna Rossa ha già dichiarato quali timoni utilizzerà nel corso della Prada Cup. Tra questi può scegliere quale utilizzare e, se necessario, apportare delle piccole modifiche, fino ad un massimo del 20%.

Anche le vele sono nuove, da vento leggero (perché la giornata odierna presentava condizioni di brezza molto tenue). Soprattutto il fiocco, come ci rivela il nostro Stefano Vegliani, potrebbe rappresentare una novità assoluta. Le vele si possono cambiare ad ogni regata.

Per quanto riguarda i foil, è difficile poter esprimere delle valutazioni certe. Apparentemente sembrano un po’ meno pronunciati nella Y, ma occorreranno ulteriori analisi nei prossimi giorni.

A tenere banco nelle ultime ore è anche il rischio squalifica che pende su Ineos UK: i britannici si sono visti respingere la richiesta di cancellazione del warning che pende sull’equipaggio di Sua Maestà. Non si è fatta attendere una piccata dichiarazione di Ben Ainslie nei confronti di Luna Rossa. Insomma, la sensazione è che la finalissima, almeno verbalmente, sia già iniziata.

Prada Cup, Luna Rossa deve sfruttare il warning: Ineos da scandagliare col microscopio! Ipotesi squalifica

VIDEO: L’ALLENAMENTO ODIERNO DI LUNA ROSSA

[sc name=”banner-dirette-live”]

LUNA ROSSA E IL JOLLY DEL WARNING A INEOS. BRITANNIA DA SCANDAGLIARE CON IL MICROSCOPIO

INEOS A RISCHIO SQUALIFICA! RESPINTA LA RICHIESTA DI CANCELLARE L’AMMONIZIONE!

BEN AINSLIE ATTACCA LUNA ROSSA: “DA LORO NON MI ASPETTAVO NULLA DI DIVERSO”

IL NUOVO SISTEMA DI GESTIONE DELLA RANDA DI LUNA ROSS: IN COSA CONSISTE?

PIETRO SIBELLO: “LUNA ROSSA HA UN VANTAGGIO IN MANOVRA. E IL NUOVO SISTEMA PER REGOLARE LA RANDA…”

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version