Seguici su

Vela

Prada Cup, Luna Rossa prova un nuovo fiocco per vento forte. Barca molto veloce sul dritto

Pubblicato

il

Mancano nove giorni all’inizio dell’attesissima Finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. La battaglia campale nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) incomincerà sabato 13 febbraio e si preannuncia particolarmente intensa, appassionante, avvincente, equilibrata. L’imbarcazione italiana è tornata in acqua negli ultimi due giorni e ha presentato alcune interessanti novità, dei veri e propri upgrade pensati per essere ancora più competitivi nell’atto conclusivo contro i britannici: bisognerà vincere sette regate se si vuole alzare al cielo il trofeo e accedere al match race contro Team New Zealand per la America’s Cup, dunque non si può davvero lasciare nulla al caso.

Il nostro Stefano Vegliani ha notato una novità particolarmente interessante a bordo, emersa analizzando con scrupolo le immagini giunte dal Golfo di Hauraki. Luna Rossa ha infatti provato delle nuove vele da regata (e tra l’altro ne arriveranno altre anche nei prossimi giorni), oggi c’era vento un po’ più forte rispetto a ieri e dunque hanno montato un fiocco più grande di quello che si era visto in precedenza quando soffiava una brezza sostenuta. James Spithill e compagni stanno dunque cercando il giusto set-up per poter essere performanti nelle varie condizioni di gara.

Tra l’altro si nota che Luna Rossa è molto veloce sul dritto. All’inizio della sessione di allenamento, infatti, l’equipaggio si concentra su test di pura velocità e l’imbarcazione sembra andare molto veloce. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, sono possibili anche altre novità proprio per essere competitivi contro Ben Ainslie e compagni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità