Seguici su

Vela

Prada Cup, Luna Rossa sballotta Ainslie per il campo di regata: schiaffoni da destra a sinistra, ma è ancora vivo…

Pubblicato

il

Ben Ainslie è stato letteralmente sballotato per tutto il campo di regata da una scatenata Luna Rossa, capace di infliggere una doppia pesante lezione a Ineos Uk nelle due prove andate in scena oggi. L’equipaggio italiano ha conquistato gara-3 e gara-4 della Finale di Prada Cup, portandosi sul 4-0 in una serie per il momenton senza storia: servono altri tre successi per alzare al cielo il trofeo e guadagnarsi il diritto di disputare il match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup.

Il quattro volte Campione Olimpico ha subito la schiacciante supremazia del team tricolore, bravo a portare il britannico da una parte all’altra del campo E nel Golfo di Hauraki: passa boundary a boundary, in maniera improduttiva, senza mai poter concretamente impensierire James Spithill e compagni. In gara-3 viene marcato a vista a suon di virate e finisce più volte nello sporco, in gara-4 non fiuta il lato giusto al contrario di Pietro Sibello e naufraga progressivamente.

Altri due schiaffi sportivi per Ben Ainslie, che non ammette la sconfitta e dichiara di avere regalato due punti a Luna Rossa. Intanto è sotto 4-0, ma attenzione a darlo per morto. Un animale sportivo del suo calibro è sempre in grado di piazzare la zampata e Luna Rossa dovrà stare ben attenta al suo tentativo di rimonta, ma intanto il vantaggio inizia a essere interessante e le risposte mandate al timoniere di Ineos sono state importanti. Dopo due settimane in cui ha chiacchierato tanto e fatto polemica…

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità