Vela

Prada Cup, Luna Rossa vs Ineos: chi vincerà? Il parere di Lorenzo Bressani

Pubblicato

il

Luna Rossa vs Ineos Uk: chi vincerà la Finale della Prada Cup? Questa è una delle domande più ricorrenti tra gli appassionati di vela nelle ultime settimane, ormai mancano pochissime ore all’inizio dell’attesissimo confronto: stanotte (a partire dalle ore 04.00 italiane) andranno in scene le prime due regate del duello tra Team Prada Pirelli e i britannici. Si preannuncia grande equilibrio nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), le due imbarcazioni sembrano essere molto vicine tra loro e la lotta dovrebbe essere molto serrata. Chi vince sette regate alza al cielo il trofeo e, soprattutto, si garantisce la possibilità di sfidare Team New Zealand nel match race che assegnerà la America’s Cup.

Lorenzo Bressani, tre volte Campione del Mondo tra i Melges e apprezzato velista di Nacra17, ha analizzato la situazione a OA Sport: “Abbiamo regate che durano 20-25 minuti, quindi 10-15 km. L’ultimo scontro diretto è stato un testa a testa: le due barche erano distanti una trentina di metri dopo quasi 15 km. Le imbarcazioni non sono mai state così vicine nelle ultime edizioni della competizione, dunque sarà un confronto molto equilibrato e se la giocano sul filo. Sarà sicuramente apertissimo, non so cosa hanno fatto in questi dieci giorni i due equipaggi, ma basta davvero poco per cambiare velocità“.

Se dovessi scommettere un euro?: “Per quello che si è visto adesso, dico parità! Ma il mio cuore italiano dice di puntare su Luna Rossa. Queste barche non sono normali, non sono quelle che siamo abituati a vedere, dunque può succedere di tutto“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

LUNA ROSSA AVRA’ UNA BARCA QUASI NUOVA E FOIL DI SECONDA GENERAZIONE. L’ANALISI DI STEFANO VEGLIANI

MAX SIRENA: “INEOS ERA IRREGOLARE, PERCHE’ LUNA ROSSA NON AVREBBE DOVUTO FARE RICORSO?”

PATRIZIO BERTELLI MANDA UN CORNO NAPOLETANO A LUNA ROSSA COME SEGNO DI BUONA FORTUNA

CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI, TV: FINALE PRADA CUP LUNA ROSSA-INEOS

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version