Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Max Sirena: “È come se fossimo a zero. Ineos poteva guadagnare col posticipo”

Pubblicato

il

Luna Rossa conduce per 4-0 la Finale della Prada Cup contro Ineos Uk e tornerà a gareggiare sabato 20 febbraio. Dopo un serrato braccio di ferro con America’s Cup Events (ACE), il sodalizio italiano ha avuto ragione e si regaterà già a partire da questo weekend, senza dover rinviare tutto di una settimana come aveva chiesto l’ente neozelandese per fare in modo che ad Auckland il lockdown si abbassasse a livello 1.

Team Prada Pirelli ha bisogno di altre tre vittorie per chiudere i conti con i britannici e guadagnarsi il diritto di sfidare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Lo skipper Max Sirena ha analizzato la situazione ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Tornando a gareggiare sabato non c’è problema per nessuno, chiunque fa in tempo a vincere sette regate: ci sono cinque giorni, uno può fare dieci punti e può fare tutte le regate che vuole“.

Il velista ha proseguito: “I giorni dopo domenica sono stati pessimi dal punto di vista meteo, in realtà non abbiamo perso niente. Ieri abbiamo navigato tantissimo, quasi sei ore, e oggi usciamo di nuovo. Più lo posticipi (il ritorno in gara, ndr) e più guadagnano loro (Ineos, ndr), hanno tempo dal punto di vista agonistico ma siamo abituati a non farci distrarre da queste cose. Al tempo ho sempre detto che ci dobbiamo distrarre io e pochi altri, tutto il resto del team deve restare concentrato sulla barca e andare forte. Fa strano che ieri Ineos Uk e Team New Zealand abbiano navigato per tutto il tempo insieme“.

Max Sirena è molto chiaro nella risposta alla domanda se in questi giorni è cambiato qualcosa all’interno della sua squadra: “Il mio team non è cambiato, sappiamo che possiamo perdere 7-4 o 7-6. Fin quando non raggiungiamo i sette punti è come essere a zero“.

Foto: Luna Rossa Press

CALENDARIO PRADA CUP, SI RICOMINCIA IL 20 FEBBRAIO! ORARI, DATE, PROGRAMMA, TV

SI TORNA A GAREGGIARE! VITTORIA POLITICA PER LUNA ROSSA. MA OFFESE PESANTISSIME DAI NEOZELANDESI…

VIDEO: LE OFFESE A LUNA ROSSA IN CONFERENZA STAMPA

TUTTE LE OFFESE RIVOLTE A LUNA ROSSA IN QUESTE SETTIMANE: L’ELENCO COMPLETO

INEOS E NEOZELANDESI VOLEVANO INFRANGERE LE REGOLE. PERCHE’ LUNA ROSSA HA VINTO

INEOS NON L’HA PRESA BENE: “NON SIAMO D’ACCORDO E NESSUNO CI HA CONSULTATO”

LE OFFESE A LUNA ROSSA DEI NEOZELANDESI: “SPERAVAMO AVESTE UN PO’ PIU’ DI ONORE E RISPETTO PER QUESTO PAESE”

NEW ZEALAND CHIEDE UNA PENALITA’ PER LUNA ROSSA! E C’E’ DI MEZZO ANCHE AMERICAN MAGIC…

LA RISPOSTA DI LUNA ROSSA: “ANTI-SPORTIVI? LA SPORTIVITA’ E’ RISPETTARE LE REGOLE”

LUNA ROSSA FURIOSA CONTRO L’IPOTESI DI GAREGGIARE IL 26 FEBBRAIO. MINACCIA AZIONI LEGALI

IL RINVIO DELLA PRADA CUP POTREBBE AGEVOLARE INEOS: BEN AINSLIE PUO’ IMITARE LUNA ROSSA. ECCO COME

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità