Vela

Prada Cup, Max Sirena punge Ben Ainslie: “Perché sono ansiosi di allenarsi e non di gareggiare?”

Pubblicato

il

Luna Rossa si appresta a tornare in mare per affrontare Ineos Uk nella Finale della Prada Cup. L’equipaggio italiano conduce la serie conclusiva per 4-0 contro i britannici: servono altri tre successi per chiudere i conti, alzare al cielo il trofeo e guadagnarsi la possibilità di fronteggiare Team New Zealand nel match race che assegnerà la America’s Cup. James Spithill e compagni hanno dominato nell’ultimo weekend, vincendo le quattro regate disputate nella baia di Auckland (Nuova Zelanda): grande personalità, tecnica sopraffina, tattica eccezionale e poker rifilato alla flotta sponsorizzata dal colosso della chimica.

Team Prada Pirelli sa che non è ancora finita, che bisogna mantenere la calma e che non bisogna distrarsi: sarebbe un errore troppo grave sottovalutare un avversario come Ben Ainslie, quattro volte Campione Olimpico e già vincitore della Vecchia Brocca (anche se da tattico, accanto a James Spithill). Negli ultimi due giorni c’è stato un autentico braccio di ferro tra Luna Rossa e America’s Cup Events (ACE), poiché quest’ultimo voleva rinviare la Finale alla prossima settimana a causa del lockdown di livello 2 che vige ad Auckland, mentre il sodalizio italiano chiedeva di ritornare in acqua già nel weekend.

Il Challenger of Record ha avuto ragione, anche perché il regolamento parla chiaro: l’atto conclusivo deve terminare entro mercoledì 24 febbraio. Ineos Uk ha palesato la volontà di rinviare la contesa, anche perché avrebbe avuto più tempo per cercare di ridurre il gap nei confronti degli avverssari. Lo skipper Max Sirena ha lanciato una piccola frecciata a Ben Ainslie durante un’intervista concessa alla testata neozelandese NZ Herald: “Come velista si dovrebbe sempre volere regatare. Perché sono ansiosi di uscire in barca (riferendosi ai britannici, che si sono allenati in questi giorni, ndr), ma non di gareggiare?“.

Foto: Luna Rossa Press

TEAM NEW ZEALAND E’ SUPERIORE? MAX SIRENA: “PURTROPPO SOPRA I 13 NODI SONO MOLTO VELOCI”

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE PROSSIME REGATE TRA LUNA ROSSA ED INEOS UK

MAX SIRENA: “MA SAPETE QUANTI MILIONI HA GIA’ PORTATO LUNA ROSSA ALL’ECONOMIA NEOZELANDESE?”

VIDEO: L’ULTIMO ALLENAMENTO DI LUNA ROSSA CON VENTO MEDIO-LEGGERO PRIMA DELLE REGATE DI DOMANI

CALENDARIO PRADA CUP, SI RICOMINCIA IL 20 FEBBRAIO! ORARI, DATE, PROGRAMMA, TV

VIDEO: L’ULTIMO ALLENAMENTO DI BRITANNIA PRIMA DI DOMANI

MAX SIRENA: “QUESTE BARCHE ANDRANNO FACILMENTE A 111 KM/H NELLA PROSSIMA COPPA AMERICA”

LA STAMPA BRITANNICA: “NON E’ UN TEA PARTY. LUNA ROSSA, LE CARTE IN TAVOLA POSSONO CAMBIARE…”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version