Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Pietro Sibello magistrale! Chiamata decisiva in gara-4!

Pubblicato

il

Luna Rossa non sbaglia, porta a casa altri due punti e vola sul 4-0 nella serie contro Ineos Team UK valevole come Finale della Prada Cup 2021, in corso di svolgimento nella baia di Auckland (in Nuova Zelanda). Il Team Prada Pirelli si conferma dunque imbattuto nella fase a eliminazione diretta delle Challenger Series, con una striscia ancora aperta di otto vittorie consecutive dopo aver rifilato un sonoro 4-0 in semifinale agli statunitensi di American Magic.

La barca italiana si è imposta in gara-3 con appena 13″ di vantaggio, al termine di una contesa davvero molto equilibrata ed emozionante fino all’ultimo lato di poppa, mentre in gara-4 c’è stato un vero e proprio dominio da parte degli uomini di Max Sirena. In entrambi i casi, il momento chiave del match è stato lo start, con James Spithill e Francesco Bruni che si sono confermati degli specialisti assoluti mettendo sotto pressione Ben Ainslie e approfittando degli errori avversari per indirizzare fin da subito le regate nei binari giusti.

Alla luce di un sostanziale equilibrio prestazionale tra le due barche nelle condizioni meteo odierne, c’è stato però bisogno di una chiamata magistrale per poter scavare un gap importante nella race 4. Il protagonista di giornata in tal senso è Pietro Sibello, trimmer randa/tattico di Luna Rossa, capace di leggere alla perfezione un salto di vento sulla destra del campo che ha permesso agli italiani di allungare esponenzialmente su Ineos a partire dal secondo lato di poppa fino al traguardo. Il nativo di Albenga classe 1979 ha confermato così l’importanza del suo nuovo ruolo di tattico in aiuto dei due timonieri Spithill e Bruni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Press Luna Rossa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità