Vela

Prada Cup, previsioni meteo. Luna Rossa deve chiudere i conti: domenica da vento leggero! Poi arriva la bufera…

Pubblicato

il

Luna Rossa conduce per 5-1 la Finale della Prada Cup. Il sodalizio italiano si trova a due successi dalla chiusura della serie conclusiva e dal guadagnarsi il diritto di sfidare Team New Zealand nel match race che metterà in palio la America’s Cup. Stanotte Team Prada Pirelli ha vinto gara-5 e perso gara-6, domani (ore 04.00 italiane) si tornerà nel Golfo di Hauraki per gara-7 e gara-8.

È arrivato il momento di dare uno sguardo alle previsioni meteo della vigilia. Secondo la app Predict Wind, utilizzata anche dagli equipaggi impegnati in gara, sui tre campi di regata papabili per l’effettivo svolgimento delle regate (“A”, “D”, “E”) il vento dovrebbe soffiare a 8-9 nodi, con provenienza da nord-nord-est. Si tratta di condizioni ideali per Luna Rossa, la quale sembra imbattibile quando Eolo non è imbizzarrito. Possibile cambiamento tra le due gare? Secondo le previsioni non dovrebbero esserci particolari mutamenti, si dovrebbe restare sempre nell’alveo dei 10 nodi.

Va però prestata grande attenzione a questi dati, perché sono sempre soggetti a degli sbalzi come si è già visto più volte nel corso dell’ultimo mese a queste latitudini. Per Team Prada Pirelli sarebbe importante riuscire ad agguantare un risultato di peso, perché tra lunedì e martedì sono annunciate delle vere e proprie folate da 18 nodi. I britannici ci sperano…

Foto: Luna Rossa Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version