Seguici su

Vela

Prada Cup, stampa neozelandese contro Bertelli: “Per voi conta solo vincere, ma non parlavate di sportività?”

Pubblicato

il

Luna Rossa è nell’occhio del ciclone ed è attaccata dalla stampa neozelandese, dopo non aver accettato di rinviare di una settimana la ripresa della Finale della Prada Cup. America’s Cup Events (ACE) ha proposto di ripartire venerdì 26 febbraio, ma il sodalizio italiano non è disposto a concedere questo lungo posticipo e ha richiesto di tornare a regatare già il 19 febbraio, ricordando il regolamento che impone la conclusione dell’evento entro il 24 febbraio. Team Prada Pirelli, che conduce per 4-0 contro Ineos Uk, vuole fare valere quello che è stato scritto nero su bianco, ma la quotata testata neozelandese Stuff ha già tacciato gli italiani di essere anti-sportivi e meschini.

Come se non bastasse è stato attaccato frontalmente anche Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa. Un uomo di 74 anni che ha speso gli ultimi due decenni della sua vita col sogno di conquistare la Coppa America e che ha dato tantissimo, a livello economico e non solo, per dare sempre più lustro alla competizione sportiva più antica del mondo. Forse in Nuova Zelanda si dimenticano chi stia sponsorizzando il torneo degli sfidanti e chi ha lanciato la sfida per primo a Team New Zealand…

Luna Rossa lapidata senza rispetto. I timori di NZ e Ineos: meglio temporeggiare…

Stuff ricorda le dichiarazioni che Bertelli aveva fatto in un collegamento video lo scorso 14 gennaio, alla vigilia dei round robin di Prada Cup: “Vorrei lanciare un appello. Mi piacerebbe molto che questa America’s Cup fosse un vero evento sportivo, vorrei che invece di parlare di ogni sorta di sciocchezze ci si concentrasse sulla competizione e sulla sportività“. Stuff affonda il colpo: “Luna Rossa, nella brutalità della America’s Cup, ha adottato un approccio vincente a tutti i costi“. Si taccia Luna Rossa di volere vincere, ma cosa c’è di sbagliato? E ricordiamo che non sta facendo niente di illegale, anzi è il regolamento che parla del 24 febbraio come data massima di conclusione della Finale di Prada Cup.

LUNA ROSSA FURIOSA CONTRO L’IPOTESI DI GAREGGIARE IL 26 FEBBRAIO. MINACCIA AZIONI LEGALI

LUNA ROSSA LAPIDATA SENZA RISPETTO. SONO INEOS E NEW ZEALAND CHE VANNO CONTRO IL REGOLAMENTO!

VIDEO: LUNA ROSSA TORNA AD ALLENARSI

HA RAGIONE LUNA ROSSA: DEVE TIRARE DIRITTO E NON CADERE NEI TRANELLI

LUNA ROSSA INGIURIATA DAI NEOZELANDESI: “MESCHINA E SENZA DECENZA”. ATTACCO DURISSIMO!

VIDEO TEAM NEW ZEALAND PROVA UN NUOVO TIMONE DOPO LE VELE BATMAN

LUNA ROSSA POTREBBE FARE CAUSA AGLI ORGANIZZATORI: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

GLI ORGANIZZATORI VOGLIONO SPOSTARE LE DATE DELLA PRADA CUP E DELL’AMERICA’S CUP!

INEOS OVVIAMENTE A FAVORE DEGLI ORGANIZZATORI: “SPOSTIAMO LE REGATE!”

IL COMUNICATO STAMPA DI LUNA ROSSA CONTRO GLI ORGANIZZATORI

IL NUOVO CALENDARIO DELLE REGATE: IL PROGRAMMA E GLI ORARI. SI ARRIVA FINO AL 23 FEBBRAIO!

LE NUOVE VELE IN STILE ‘BATMAN’ DI NEW ZEALAND. VELOCITA’ MAI VISTE PRIMA: TE REHUTAI FA PAURA

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità