Seguici su

Vela

Prada Cup, Vasco Vascotto: “Il 5-1 sarebbe stato un buon risultato alla vigilia. Un po’ delusi per la sconfitta”

Pubblicato

il

Dopo sei regate della Finale di Prada Cup, Luna Rossa si trova in testa per 5-1 nei confronti di Ineos Team UK. Ad Auckland sta andando in scena l’ultimo atto tra gli sfidanti che decreterà il Challenger ufficiale di Emirates Team New Zealand per l’America’s Cup che inizierà sabato 6 marzo 2021.

Il Team Prada Pirelli aveva accarezzato persino l’idea del ‘cappotto’, salvo subire una brusca ed inattesa battuta d’arresto nel corso della sesta regata, quando il vento è salito a 15 nodi, esaltando le qualità di Britannia (che al contrario soffre con brezza debole). Secondo Vasco Vascotto, esperto marinaio di Luna Rossa che svolge un grandissimo e prezioso lavoro a terra, il bicchiere va comunque valutato mezzo pieno: “Alla vigilia della Prada Cup essere in vantaggio per 5-1 a questo punto sarebbe stato considerato un ottimo risultato. Chiaramente è un po’ deludente perdere l’ultima gara della giornata, anche se la vediamo come un’opportunità per capire e rivedere gli errori che abbiamo fatto e tornare in acqua domani per fare ancora meglio“.

Il 51enne nativo di Muggia, il cui carattere contribuisce a mantenere sempre un clima di armonia in squadra, resta ottimista: “Siamo fiduciosi di avere tutte le carte in regola per fare bene e abbiamo bisogno di altre due vittorie. Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile”.

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità