Seguici su

Vela

Prada Cup, Vasco Vascotto: “La storia e Spithill insegnano! Luna Rossa, piedi per terra”

Pubblicato

il

Domenica da incorniciare per Luna Rossa, capace di vincere entrambe le regate contro Ineos Uk. L’equipaggio tricolore ha travolto i britannici nella baia di Auckand (Nuova Zelanda) e ora conduce la Finale di Prada Cup per 4-0. Bisogna imporsi in altre tre regate per alzare al cielo il trofeo e guadagnarsi l’accesso al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup.

Vasco Vascotto, sailor del sodalizio italiano, ha analizzato questa bella giornata attraverso i canali ufficiali di Luna Rossa: “Oggi è stata una regata con condizioni un po’ particolari, in tutto questo tempo non avevano mai regatato con vento tra i 40 e i 60 di direzione. Quindi è stato un po’ difficile interpretarlo in maniera perfetta, già la scelta delle vele è stata complicata perché si poteva scegliere una randa da più o meno vento, noi avevamo delle previsioni che poteva salire abbastanza, ma le condizioni sono state di vento medio e non forte“.

L’esperto velista triestino è ottimista, ma ha invitato alla cautela: “Penso che tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico in mare ed è andata oltre le più rosee previsioni. È un giorno da festeggiare, ma da mettere via il prima possibile perché come insegna la storia di Jimmy (Spithill, ndr) puoi anche essere 8-1 e poi rischi di perderla comunque, l’esperienza degli altri ci fa stare con i piedi per terra”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità