Seguici su

Senza categoria

Proiezione classifica ATP Matteo Berrettini: prospettive nel ranking agli Australian Open

Pubblicato

il

La mattina italiana della sesta giornata degli Australian Open 2021 di tennis, premia l’azzurro Matteo Berrettini, che, da numero 9 del tabellone, raggiunge gli ottavi di finale. L’azzurro ha battuto il russo Karen Khachanov ed ora sarà opposto all’ellenico Stefanos Tsitsipas.

Le nuove regole imposte dall’emergenza sanitaria per il calcolo del ranking ATP, consentono all’azzurro, dall’inizio del torneo, di guadagnare già ben 135 punti in classifica, dato che Berrettini nello scorso anno aveva raggiunto il secondo turno, per 45 punti.

L’azzurro, al netto di eventuali miglioramenti di giocatori che lo seguono, occupa sempre il 10° posto, ma salendo a quota 3480 punti, aggancia l’argentino Diego Schwartzman, il quale però resta nono. Dunque Berrettini dovrà approdare ai quarti per scavalcare il sudamericano.

La scalata potrebbe proseguire ancora, in caso di successo finale, oppure di approdo in finale e contemporanea eliminazione gli ottavi del russo Andrey Rublev: in tal caso Berrettini si isserebbe fino alla piazzola numero 8, a quota 5300 in caso di vittoria dello Slam o 4500 nel caso in cui sia il finalista perdente.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità