Senza categoria

Quando torna in campo Jannik Sinner? I prossimi tornei e il calendario

Pubblicato

il

Quando torna in campo Jannik Sinner? E’ questa la domanda che si pongono i tifosi e appassionati di tennis, dopo l’uscita di scena al primo turno del giovane tennista italiano negli Australian Open 2021. L’azzurrino, dopo aver entusiasmato tutti nell’ATP 250 di Melbourne 1 aggiudicandosi il torneo e conquistando il suo secondo titolo nel circuito a 19 anni, ha dovuto fare i conti con un incrocio nel primo round del Major poco fortunato contro la testa di serie n.11 del tabellone principale Denis Shapovalov.

Jannik, gravato dalle fatiche del torneo a precedere lo Slam, ha ceduto alla distanza, ma lottando come un leone fino al quinto set, dando vita a un match di alti contenuti tecnici. L’esperienza in Australia, di fatto, è finita così, ma ha permesso all’altoatesino di incamerare punti (250) e di affrontare un buon numero di partite, fornendogli ulteriori spunti sugli aspetti da migliorare.  

E quindi ora? Si guarda a quel che sarà e rispondendo al quesito iniziale ritroveremo Sinner dal 21 febbraio a Montpellier in un ATP 250 sul cemento indoor. Successivamente, la programmazione prevede l’ABN Amro World Tennis Tournament di Rotterdam (27 febbraio-7 marzo, ATP 500) e infine l’Open 13 Provence di Marsiglia, in programma dal 7 al 14 marzo (ATP 250). Come si può intuire, si parla di un piano d’azione non troppo dilatato nel tempo per via della pandemia che rappresenta un ostacolo importante per i rischi e gli spostamenti da un Paese all’altro. Da capire, quindi, cosa deciderà di fare il tennista nostrano.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version