Tennis
Quante posizioni ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria a Melbourne? L’azzurro alle soglie della top30 nel ranking Atp!
Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Melbourne 1. Il tennista italiano ha sconfitto Stefano Travaglia per 7-6(4) 6-4 in una finale tutta tricolore e ha così conquistato il suo secondo trofeo nel massimo circuito, dopo quello alzato al cielo lo scorso autunno a Sòfia. L’altoatesino ha avuto la meglio contro il marchigiano al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata, il cui primo set è stato deciso al tie-break e il secondo si è risolto dopo un continuo botta e risposta tra i due giocatori. Atto conclusivo poco spettacolare, ma estremamente emozionante, nonostante i due atleti abbiano palesato alcune difficoltà a livello fisico.
Domani inizieranno gli Australian Open, primo Slam della stagione in programma sempre sul cemento di Melbourne. Jannik Sinner è atteso da un esordio di fuoco contro il canadese Denis Shapovalov: non sarà facile recuperare dalle fatiche degli ultimi giorni e tenere testa a un rivale davvero di lusso. Il 19enne può comunque sorridere perché grazie alla vittoria odierna ha guadagnato ben quattro posizioni nel ranking ATP: Jannik Sinner aveva incominciato la settimana da numero 36 del mondo, da domani sarà il numero 32. Ora la top-30 è davvero nel mirino e potrebbe essere raggiunta nel caso di un buon risultato agli Australian Open.
Si tratta del best ranking per il nostro portacolori, mai stato così in alto nella graduatoria internazionale. Jannik Sinner oggi ha raccolto 250 punti e si è issato così a quota 1694, ad appena una lunghezza di ritardo dallo statunitense Taylor Fritz. Il norvegese Casper Ruud (1739), il francese Benoit Paire (1738) e il polacco Hubert Hurkacz (1735) sono abbastanza vicini.
QUANTE POSIZIONI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER NEL RANKING ATP? LA NUOVA CLASSIFICA
Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Melbourne 1 e ha così guadagnato quattro posizioni nel ranking ATP. Da domani l’azzurro sarà il numero 32 al mondo con 1694 punti all’attivo. Sinner è ora il n.3 d’Italia dopo Matteo Berrettini e Fabio Fognini.
VIDEO SINNER-TRAVAGLIA 7-6, 6-4: HIGHLIGHTS E SINTESI DELLA PARTITA
PAOLO CANE’: “SINNER SCALERA’ RAPIDAMENTE LA CLASSIFICA, MUSETTI HA ANCHE PIU’ TALENTO”
JANNIK SINNER: “RINGRAZIO IL FISIOTERAPISTA”
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA VITTORIA DEL TORNEO
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse