Senza categoria

Robert Kubica debutta a tempo pieno nell’endurance

Pubblicato

il

Robert Kubica ha confermato la presenza a tempo pieno nell’European Le Mans Series 2021, la principale serie europea riservata alle GT ed ai prototipi. Il polacco, pilota di riserva di Alfa Romeo nella massima formula, ha reso noto l’impegno con WTR, famosa compagine belga da anni impegnata nel mondo delle ruote coperte.

Dal 2021 la squadra di Vincent Vosse si prepara per un nuovo impegno tra i prototipi in LMP2 nell’European Le Mans Series e nelle prove del FIA World Endurance Championship oltre alla partecipazione alla 24h di Le Mans.

Kubica, in pista nel DTM 2020 con BMW ed impegnato con High Class Racing (Oreca/LMP2) nella recente Rolex 24 at Daytona, debutta a tempo pieno nelle competizioni di durata, pronto per un futuro esordio a Le Mans. Il vincitore del GP del Canada del 2008 ha affermato ai microfoni di ‘Sportscar365’: “Sono molto felice di entrare a far parte del Team WRT per quello che è un nuovo capitolo della mia carriera e un’inedita sfida anche per il team. Sono pronto a questa nuova avventura. Sarà la mia prima stagione completa nelle gare di resistenza e dovrò condividere la macchina con altri piloti. Non vedo l’ora di scendere in pista dopo aver guidato una LMP2 a Daytona”.

Il belga Vincent Vosse, boss della squadra, ha mostrato la sua soddisfazione dichiarando: “Siamo entusiasti di aggiungere le gare endurance al nostro portafoglio di attività. Questo programma in ELMS ci aiuterà sicuramente a imparare rapidamente in vista del debutto nel FIA WEC. Dire che siamo felici di accogliere Robert nella famiglia WRT è un eufemismo. Nutriamo una profonda ammirazione per Robert come pilota e come persona. È un vero corridore, un uomo guidato da una passione inarrestabile. Lavorare con lui è un altro sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di annunciare presto il resto della formazione”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version