Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso in Galles cerca il rilancio

Pubblicato

il

Torna il Guinness Pro 14 e questo weekend si disputa la dodicesima giornata del torneo celtico. Al Parc y Scarlets di Llanelli scende in campo la Benetton Treviso contro i padroni di casa gallesi per cercare il primo successo stagionale.

I ragazzi di Kieran Crowley arrivano all’appuntamento con 10 sconfitte in campionato e l’ultimo posto nella conference B, gruppo dove ci sono anche gli Scarlets, attualmente quarti con cinque vittorie all’attivo e a un solo punto dalla top 3. I gallesi, dunque, sono alla ricerca di un successo che possa valere i playoff, mentre per i biancoverdi l’obiettivo è iniziare a vincere in un anno povero di soddisfazioni.

È una Benetton Treviso che oggettivamente guarda già al futuro, con Marco Bortolami che subentrerà a Crowley a fine stagione, ma è anche una squadra che arriva a quest’appuntamento nel pieno del Sei Nazioni e che, dunque, potrebbe sia soffrire sia sfruttare le tante assenze dovute al torneo.

La Benetton Treviso potrebbe, però, avere a disposizione in mediana sia Tommaso Allan sia Callum Braley, convocati con l’Italia ma che raggiungeranno il raduno azzurro solo dopo il match in Galles. Nei precedenti tra le due formazioni sono state sino a oggi 19 le vittorie degli Scarlets, mentre i veneti si sono imposti 7 volte.

Credits: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità