Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Treviso, un altro ko, gli Scarlets chiudono il match nel primo tempo

Pubblicato

il

Undicesima sconfitta in altrettante partite nel Guinness Pro 14 per la Benetton, che esce senza punti dal Parc y Scarlets di Llanelli. Vincono, dunque, gli Scarlets e si confermano in corsa per i playoff.

Dura sette minuti l’equilibrio a Llanelli, con gli Scarlets che al 7’ sfondano e vanno in meta con Morgan per il 5-3 dopo che Tommaso Allan aveva messo i primi punti dalla piazzola al 4’. Prova una reazione la Benetton Treviso e il primo quarto di gioco vede le due squadre affrontarsi alla pari, con i gallesi che provano a sfondare e i biancoverdi ordinati in difesa.

Al 24’ arriva l’allungo per i padroni di casa, con Costelow che va oltre e la Benetton Treviso accusa il colpo. Non reagiscono i ragazzi di Crowley e al 27’ arriva la terza marcatura Scarlets, questa volta con Morgan. Sente l’odore del sangue la squadra di casa e altri tre minuti e alla mezz’ora arriva già la meta del bonus per i gallesi con Blacker che marca e chiude il primo tempo con gli Scarlets avanti 26-3.

Treviso che torna in campo più cattiva a inizio ripresa, limita al massimo il gioco d’attacco degli Scarlets e al 47’ prova a riaprire i giochi con la meta di Sarto, trasformata da Padovani, che fissa il punteggio sul 26-10. Passano, però, i minuti e nessuna delle due squadre trova la strada per marcare altri punti, arrivando così all’ora di gioco.

Alza il baricentro la squadra gallese, che difende senza problemi il vantaggio accumulato, mentre Treviso sembra incapace di tornare a premere. Si arriva al 65’ e un fallo biancoverde manda gli Scarlets sulla piazzola, che così muovono di nuovo il punteggio dopo oltre mezz’ora. E al 72’ arriva la quinta meta degli Scarlets che marcano con Kalamafoni. È ormai garbage time, ma Treviso vuole dare ancora un segnale e al 75’ va in meta con Els. Tre minuti e gallesi di nuovo in meta, con troppa facilità, con Asquith per il 41-17 finale.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità