Rugby

Rugby, ranking mondiale: l’Inghilterra scivola dietro gli All Blacks, Italia immobile

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata del Guinness Sei Nazioni 2021 e i risultati del weekend si riflettono ovviamente anche sul ranking mondiale della palla ovale. E in particolare sono la sorprendente vittoria della Scozia a Twickenham e il successo del Galles sull’Irlanda a fare la differenza anche nella classifica mondiale.

Il Sudafrica mantiene saldamente il primo posto (con 94.20 punti) e anzi vede ampliarsi il gap con la diretta inseguitrice. Che non è più l’Inghilterra, che scivola al terzo posto dopo la sconfitta nella Calcutta Cup, ma la Nuova Zelanda, che dunque è seconda con 88.95 punti. Inghilterra che perde due punti secchi ed è terza con 87.49 punti. Appena ai piedi del podio si conferma la Francia, che vincendo a Roma con l’Italia mantiene i suoi 85.30 punti.

Al quinto posto, ma scivolando pericolosamente in basso nel punteggio, c’è l’Irlanda con 83.42 punti, appena davanti all’Australia (83.08) e alla Scozia. I ragazzi di Townsend non guadagnano posizioni in classifica, ma ottengono due punti che li portano a 82.82 e con le due squadre che li precedono nel mirino. Alle loro spalle risale il Galles (80.59) che scavalca l’Argentina (80.31) in classifica. Chiude la top 10 il Giappone con i suoi 79.29.

L’Italia, invece, non si muove e si conferma al quattordicesimo posto con 70.88 punti. A precederla, nell’ordine, ci sono Fiji (76.87), Georgia (72.18) e Tonga (71.44), mentre alle sue spalle ci sono le Samoa (70.72).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Nderim Kaceli / DPPI – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version