Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2021: Francia-Scozia si giocherà nonostante i casi di Covid

Pubblicato

il

Scenderanno in campo Francia e Scozia domenica pomeriggio a Parigi. La decisione è arrivata pochi minuti fa, con gli organizzatori del Sei Nazioni che hanno dato il via libera al match, nonostante i tanti casi di Covid-19 nel raduno francese in questi giorni.

I Bleus, infatti, dovranno fare a meno di Antoine Dupont, il miglior francese nelle prime due giornate, Gabine Villiere, Mohamed Haouas, Arthur Vincent, Julien Marchand, Cyril Baille, Peato Mauvaka, Romain Taofifenua, Brice Dulin e il capitano Charles Ollivon. Inoltre, sono risultati positivi anche il ct Fabien Galthié e altri elementi dello staff. Ma nonostante questa situazione d’emergenza il Sei Nazioni ha deciso che il match si giocherà.

Decisivi i tamponi di questa mattina che hanno evidenziato come nessun altro francese sarebbe al momento positivo. Inoltre, il rinvio (di una settimana) avrebbe creato problemi con i giocatori scozzesi che giocano all’estero e francesi che non erano liberi di scendere in campo, perché il prossimo weekend non rientra nella finestra internazionale e i club possono negare di lasciarli liberi per la nazionale.

Ovviamente il match resta ancora a rischio. Perché se nei prossimi giorni dovessero risultare nuove positività il governo scozzese ha già avvisato il Sei Nazioni che negherà il permesso alla Scozia di partire per Parigi e, dunque, il match non si giocherebbe. Ma, al momento, il pericolo è rientrato e Francia-Scozia è in programma per domenica alle 16.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version