Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Nika Kriznar vince gara-1 a Rasnov e va in testa alla generale. Lara Malsiner 13ma, Jessica 20ma

Pubblicato

il

Nika Kriznar si conferma in un periodo di forma stellare e conquista il secondo successo stagionale, imponendosi in gara-1 sul Normal Hill di Rasnov e balzando in vetta alla classifica generale della Coppa del Mondo 2020-2021 di salto con gli sci femminile. La ventenne slovena, al quarto piazzamento sul podio consecutivo, ha disputato una prova di altissimo livello in entrambe le serie che le ha consentito di precedere la giapponese Sara Takanashi per 2.8 punti e la norvegese Silje Opseth per 5.6 punti.

Kriznar, dopo aver stampato il miglior punteggio assoluto nella prima manche grazie ad un salto mostruoso (rifilando quasi 7 punti alla prima inseguitrice), ha poi gestito il vantaggio accumulato portando a casa la seconda affermazione in carriera e 100 punti fondamentali nella corsa verso la Sfera di Cristallo. Takanashi e Opseth, rispettivamente terza e sesta a metà gara, si sono invece superate nella seconda serie riuscendo a strappare i due posti sul podio rimanenti. Buona rimonta anche per l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz, quarta a 5.6 punti dalla top-3 dopo la settima piazza della prima serie, mentre la Campionessa Olimpica Maren Lundby ha pagato dazio nella seconda parte di gara scivolando dal quarto al sesto posto e rimandando ulteriormente l’appuntamento con il primo podio in stagione.

Da registrare la pesantissima assenza odierna di Marita Kramer, costretta a saltare la prima competizione di Rasnov a causa di una possibile positività al Covid-19 (esito dubbio di un tampone). L’austriaca ha perso di conseguenza il pettorale giallo di leader della generale, che verrà indossato domani da Nika Kriznar. Prosegue nel frattempo la crescita in casa Italia di Lara Malsiner, oggi 13ma con una gara equilibrata tra le due manche dopo aver messo in evidenza dei lampi importanti in allenamento (settima e terza), mentre la sorella minore Jessica si conferma ormai una solida certezza con un 20° posto che le vale il settimo piazzamento di seguito in zona punti nel circuito maggiore.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità