Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Sara Takanashi fa doppietta a Hinzenbach davanti a Kriznar e Opseth. 19ma Lara Malsiner

Pubblicato

il

Sara Takanashi si conferma regina di Hinzenbach, bissando il successo di ieri e portando a casa l’ottava vittoria individuale assoluta sul Normal Hill dell’Alta Austria. La fuoriclasse giapponese, vincitrice in passato di quattro Sfere di Cristallo, ha raggiunto così quota 59 affermazioni complessive nella Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile rilanciandosi prepotentemente nella lotta per la leadership in classifica generale. Il podio odierno è stato completato dalla slovena Nika Kriznar (alla terza top3 consecutiva del weekend) e dalla norvegese Silje Opseth (secondo podio di fila), rispettivamente seconda e terza classificata a 3.1 e 10.6 punti di ritardo dalla vetta.

Takanashi, capace di stampare il miglior punteggio in tutte e tre le serie disputate oggi, ha consolidato il suo terzo posto overall nella Coppa del Mondo 2020-2021 riducendo inoltre il gap nei confronti di chi la precede nella generale. L’austriaca Marita Kramer ha sì conservato il pettorale giallo, grazie al quarto posto odierno (a soli due decimi dal podio), ma ha visto avvicinarsi pericolosamente Kriznar a -9 e Takanashi a -34 punti quando mancano sulla carta nove gare al termine della stagione. Si prolunga nel frattempo il digiuno di podi per la norvegese Maren Lundby, ancora a secco di top3 quest’anno dopo la quinta piazza odierna (ex aequo con la russa Irina Avvakumova), mentre c’è grande preoccupazione in casa Norvegia per la brutta caduta di Eirin Maria Kvandal.

La grande rivelazione dell’anno solare 2021 è infatti atterrata malamente in occasione del suo secondo salto di gara (era quarta a metà competizione), subendo una brutta torsione del ginocchio destro e dovendo uscire in barella dalla zona di atterraggio. Buona giornata (ma non eccezionale) in chiave azzurra, con le sorelle Malsiner che si attestano saldamente in zona punti senza riuscire però ad attaccare la top10. Un pizzico di amaro in bocca per Lara, 19ma dopo aver impressionato positivamente stamattina con un brillante quinto posto in qualificazione, mentre Jessica ha trovato il miglior risultato del suo fine settimana con una 21ma piazza che le vale il sesto piazzamento consecutivo tra le migliori 30.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità