Salto con gli sci

Salto con gli sci: Italia, addio Mondiali. L’intero gruppo nazionale torna in patria dopo il caso Covid-19 di Jessica Malsiner

Pubblicato

il

E’ già finito il Campionato del Mondo di salto con gli sci per il gruppo dell’Italia. Dopo il caso di positività al Covid-19 di Jessica Malsiner, che di riflesso ha bloccato anche la sorella Lara, tutti i saltatori maschi sono costretti a dire addio alla competizione iridata.

La comunicazione in questo caso non arriva dalla FISI, ma direttamente dagli atleti: Alex Insam, Daniel Moroder e Francesco Cecon hanno tutti pubblicato dei post su Instagram con i quali riferiscono sostanzialmente la stessa cosa, e cioè che i loro Mondiali sono terminati qui (come anche, evidentemente, quelli di Giovanni Bresadola), senza potersi misurare con il vero Schattenbergschanze.

Secondo quanto riportato dai saltatori, la decisione è stata presa come misura di sicurezza, nonostante i loro test siano risultati negativi. Particolarmente grande è l’amarezza di Moroder, per il quale è già la seconda situazione del genere (la prima si ebbe proprio al via della Coppa del Mondo, e in quel caso positivo fu un membro dello staff tecnico). L’avventura mondiale delle sorelle Malsiner, invece, come detto, era già finita.

Giova ricordare, relativamente alle altre due squadre italiane a Oberstdorf, quelle di combinata nordica e di sci di fondo, che queste, pur essendo nella stessa struttura, non possono in alcun modo entrare in contratto tra di loro.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version