Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, a Garmisch ultimo appuntamento prima dei Mondiali. Paris e Innerhofer vogliono il podio

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento per la Coppa del Mondo maschile prima dei Mondiali di Cortina. Dopo il fine settimana scorso con le donne protagoniste, a Garmisch questa volta tocca agli uomini-jet essere impegnata tra domani e sabato con un superG ed una discesa. Resta come spesso capita a Garmisch l’incognita del maltempo, che ha già portato alla cancellazione della prova di ieri e che aveva scombinato tutto il programma al femminile nel weekend scorso.

E’ una due giorni importante in casa Italia, con Dominik Paris e Christof Innerhofer che hanno l’ultima occasione prima di Cortina per arrivare alla forma migliore. Entrambi sono in crescita di gara in gara, ma c’è bisogno di un grande risultato per presentarsi al 100% ai Mondiali. La vittoria in questa stagione non è ancora arrivata e Garmisch è una pista che ben si adatta alle caratteristiche dei due azzurri, che già in passato sono riusciti a salire sul podio nella gara tedesca.

Squadra azzurra della velocità che non è ancora al completo nelle convocazioni per Cortina. Paris ed Innerhofer sono certi di essere presenti in entrambe le gare ed anche Matteo Marsaglia non dovrebbe avere troppi problemi. Si apre la lotta per il quarto posto con Emanuele Buzzi che continua a faticare terribilmente e che è stato sorpassato probabilmente da Florian Schieder nelle ultime settimane.

Le gare di Garmisch sono anche molto importanti per le due classifiche di specialità. In discesa Beat Feuz arriva dalla doppietta di Kitzbuehel, che lo ha lanciato in vetta. Lo svizzero (326 punti) è tallonato dall’austriaco Matthias Mayer (298) e sembra essere proprio una sfida a due, che sono anche i principali favoriti per la gara di sabato. Un successo potrebbe mettere in corsa anche Dominik Paris, quinto con 188 punti, ma servirebbe anche un aiutino dagli avversari.

In superG l’austriaco Vincent Kriechmayr potrebbe fare il passo decisivo verso la coppa. Gli infortuni hanno messo fuorigioco i principali rivali (Mauro Caviezel e Aleksander Aamodt Kilde) ed il vincitore della gara di Kitzbuehel ha preso il largo. Battaglia comunque aperta per la gara di domani, con anche Christof Innerhofer che può davvero essere molto competitivo su questa pista e puntare al gradino più alto del podio.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità