Sci Alpino

Sci alpino, Breezy Johnson chiude in vetta la seconda prova della discesa della Val di Fassa, 8a Federica Brignone

Pubblicato

il

Ci pensa Breezy Johnson a stampare la migliore prestazione nel corso della seconda prova della discesa della Val di Fassa, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021. Sulla pista denominata La Volata, la statunitense ha completato la prova con il tempo di 1:24.77 precedendo per 23 centesimi l’austriaca Ramona Siebenhofer, apparsa in buona forma anche ai Mondiali di Cortina, mentre a 26 centesimi, e quindi in terza posizione, si ferma la canadese Marie-Michele Gagnon.

Quarta piazza per la tedesca Kira Weidle a 46 centesimi, quinta per l’austriaca Mirjam Puchner a 59, mentre è sesta la grande favorita del weekend, la svizzera Lara Gut-Behrami a 74, pronta a dettare legge in velocità come dimostrato anche nella manifestazione ampezzana. Si ferma in settima posizione, invece, Kajsa Vickhoff Lie a 77 centesimi. La norvegese, dopo il miglior tempo fissato nella prima prova di ieri, si è quindi confermata ai piani alti della classifica. In ottava posizione troviamo la prima azzurra: Federica Brignone. La valdostana ha chiuso la sua prova in 1:25.57 a 80 centesimi da Breezy Johnson, quindi in nona e decima posizione troviamo le due elvetiche Joana Haehlen e Corinne Suter distanti, rispettivamente, 81 e 89 centesimi dalla vetta.

In undicesima posizione si classifica l’austriaca Tamara Tippler a 98 centesimi, proprio davanti alla nostra Elena Curtoni che conclude dodicesima con un distacco di 1.01 dalla vetta, mentre è quattordicesima Nadia Delago a 1.28. Diciottesima posizione per Francesca Marsaglia a 1.50, quindi ventiseiesima Laura Pirovano a 1.76, mentre Marta Bassino non forza e si ferma a 2.25, subito alle spalle di Elena Dolmen a 2.12. Federica Sosio a 2.14 e Roberta Melesi a 2.19. Teresa Runggaldier accusa 2.62.

Il programma del fine settimana della Val di Fassa prevede due discese (una nella giornata di domani, venerdì 26 febbraio alle ore 11.45 e una sabato 27 alle ore 11.00) ed un superG, che sarà di scena domenica alle ore 11.00.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version