Sci Alpino
Sci alpino, Deborah Compagnoni: “Sono felicissima per Federica Brignone. Ha raggiunto le mie 16 vittorie e le supererà sicuramente”
Federica Brignone ha scritto quest’oggi una pagina indelebile della storia dello sci alpino femminile italiano, imponendosi con grande autorità nel superG della Val di Fassa e firmando alcuni primati davvero molto significativi. La 30enne valdostana, grazie al successo odierno (che le permette di diventare in solitaria la sciatrice italiana più anziana ad imporsi nel circuito maggiore), è diventata infatti l’azzurra più vincente di sempre in Coppa del Mondo a quota 16 affermazioni in coabitazione con la mitica Deborah Compagnoni.
“Sono felicissima per Federica Brignone, merita davvero questa bellissima vittoria di oggi, avvenuta oltretutto in Italia; peccato che non sia riuscita a fare bene i Mondiali, ma lo sport è questo – ha commentato la Compagnoni (fonte: Ansa) – Questo bellissimo risultato darà a Federica molta fiducia. Ha raggiunto le mie 16 vittorie e le supererà sicuramente. Adesso le auguro di organizzarsi bene per le prossime stagioni perché ha davvero grandi possibilità per la Coppa del Mondo generale. Federica ha molta esperienza e soprattutto è una delle poche polivalenti che ancora ci sono nel circuito“.
Foto: Lapresse