Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Ho sbagliato troppo, non riesco a mettere insieme i pezzi”

Pubblicato

il

Lara Gut-Behrami vince ancora una volta e porta a quattro il computo dei superG griffati in questa Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021. La svizzera si è dimostrata imbattibile, regalandosi un nuovo successo sulle nevi di Garmisch (Germania). L’elvetica ha preceduto la leader della classifica di CdM generale Petra Vlhova di 28 centesimi e l’austriaca Tamara Tippler di 0″74. Un risultato che porta Gut in alto nella graduatoria generale a -42 da Vlhova.

Per quanto riguarda le italiane, la migliore è stata Federica Brignone con il settimo posto, staccata di 1″14 dalla vincitrice, ma a soli quattro decimi dal podio. Buona la prova di squadra del Bel Paese, tenendo conto di altre due sciatrici nella top-10, ovvero Francesca Marsaglia nona a 1″24 e Marta Bassino decima a 1’43”. Le altre azzurre hanno concluso in questo ordine: Laura Pirovano 13ma a 1″62, Elena Curtoni 15ma a 1″77, Roberta Melesi 18ma a 1″94 e Nadia Delago 35ma a 2″86.

Mi sa che mi sono pestata le code degli sci in partenza, sul piano poi ho pagato tanto, e anche sul muro ho fatto un errore prima dell’arco, sono andata lunga e sentivo la velocità che se ne andava. Non riesco a mettere insieme tutti i pezzi e il risultato non è mai eccellente e mi dispiace“, le parole di Brignone (fonte: Fisi).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità