Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “La delusione per i Mondiali c’era già prima di oggi. Vedrò se correre in Val di Fassa”

Pubblicato

il

Tra le atlete che più sono uscite con il morale sotto i tacchi dai Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo, non si può non annoverare Federica Brignone. La valdostana, infatti, ha concluso a bocca asciutta la sua manifestazione iridata sulle nevi di casa, un risultato ben lontano dai desiderata dalla campionessa in carica della Coppa del Mondo.

Al termine dello slalom odierno (che nel suo caso si è concluso già nel corso della prima manche) la nostra portacolori ha raccontato tutta la sua delusione per i risultati che non sono arrivati e, contemporaneamente, ha parlato anche dei suoi impegni futuri. “La delusione c’era già prima per le altre prove – le sue parole riportate da Fantaski.com – Questa gara era qualcosa in più, era solo l’occasione per fare un bello slalom. Non è stata una settimana facile. Non è stata la peggiore della mia carriera, ma a risultati è stato lo stesso schifo. Qui invece penso di aver dimostrato in una manche o in pezzi di manche che sto sciando bene e che il risultato può arrivare, è fattibile. E’ ovvio che non riuscirci mai è un peccato. Ti prepari per anni a un evento del genere e uscire con zero risultati è difficile e fa male”.

Dai Mondiali alla Coppa del Mondo il passo è breve: tra quattro giorni incominceranno le prove della discesa della Val di Fassa. La prossima tappa si terrà dal 26 al 28 febbraio proprio al Passo del San Pellegrino sulla pista LaVolata dove sono in calendario due discese ed un superG. “Sono in partenza per il Passo del San Pellegrino, ma ora non so davvero di cosa ho bisogno. Vedremo”. Parole che, quindi, lasciano aperte diverse interpretazioni. Permangono i dubbi sulla sua presenza sulla VoLata, una pista sulla quale si è allenata la settimana prima del Mondiale. Quali potrebbero essere gli scenari alternativi? Federica Brignone potrebbe scegliere di concentrarsi sulle tappe di Jasna ed Are prima delle finali di Lenzerheide.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version