Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Negli ultimi anni ho fatto bene in combinata. Sto sciando bene in slalom”

Pubblicato

il

Federica Brignone pronta per l’esordio ai Mondiali di Cortina 2021. Domani la valdostana sarà in pista per la combinata, prova nella quale parte tra le favorite. L’azzurra detentrice della Sfera di Cristallo, infatti, ha trionfato nelle ultime quattro combinate disputate.

Nel corso della cerimonia d’apertura della manifestazione iridata Brignone ha parlato delle sue aspettative per la gara di combinata alpina: “Sto sciando abbastanza bene in slalom, ma devi mettere in pista il tuo miglior sci nel giorno giusto e tutto deve funzionare per ottenere un buon risultato. E’ vero, ho fatto bene in questa specialità negli ultimi anni, ma il livello è altissimo e ci sono atlete capaci di salire sul podio in entrambe le discipline di questa gara. Si ripartirà da zero, come sempre, il passato conterà poco“.

La valdostana punterà ovviamente al gigante, disciplina nella quale si è sempre distinta, ma con la solita grinta proverà a far bene in tutte le gare nelle quali sarà impegnata: “Il gigante è chiaramente la gara sulla quale punto maggiormente, ma voglio fare bene anche nelle altre“.

In conclusione del suo intervento Brignone ha parlato anche della situazione di Mikaela Shiffrin: “Magari non è ancora al massimo, ma è sempre tra le prime 5 e ha già vinto due gare. In questo Mondiale sarà pericolosissima“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version