Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Francesca Marsaglia in lacrime: “Sono dispiaciuta, in partenza tanto vento contro”. Elena Curtoni: “Ho dato tutto”

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la gara di discesa libera femminile dei Mondiali di sci alpino di Cortina. Trionfo per la svizzera Corinne Suter che ha chiuso davanti alla tedesca Kira Widle e alla connazionale Lara Gut-Behrami. La migliore delle italiane è stata Elena Curtoni che ha chiuso in ottava posizione.

L’azzurra nel post gara ha parlato della sua prestazione ai microfoni di Rai Sport: “Sono partita per fare molto bene, non penso di aver sciato male. Purtroppo ho perso un po’ di velocità a metà gara ma ho provato ad attaccare e ho dato tutto.
In queste competizioni contano solo le medaglie e non sono riuscita a raggiungere l’obiettivo, ma della mia prestazione posso essere abbastanza soddisfatta
“.

Francesca Marsaglia si è presentata in lacrime ai microfoni di Rai Sport. L’azzurra ha chiuso in 17ma piazza ma il vento in partenza ha condizionato pesantemente la sua prestazione: “Sono dispiaciuta perchè generalmente sono una che cerca di non trovare scusa e di analizzare molto. Nella parte alta avevo molto vento contro e speravo fermassero le partenze. Ho visto i tempi, al primo intermedio avevo 1” di ritardo mentre al traguardo 1” e 40 centesimi. Ho cercato di costruire qualcosa in una condizione che non era la mia. Cerco di portarmi dietro il buono, il Mondiale è finito ma la stagione ancora no”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto:Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità