Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, Giovanni Malagò: “Organizzazione perfetta, Cortina è un biglietto da visita strepitoso”

Pubblicato

il

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha partecipato alla cerimonia d’apertura dei Mondiali di Cortina 2021. Il numero 1 dello sport italiano ha raccontato le sue sensazioni e le sue emozioni in collegamento con il programma televisivo di Rai tre “Che tempo che fa”.

Facciamo vedere al mondo che i mondiali si fanno in un posto dove non c’è la neve artificiale, Cortina è un biglietto da visita strepitoso. Organizzazione perfetta, atmosfera meravigliosa, anche se non c’è il pubblico. Questi mondiali sono un segnale fondamentale per il nostro Paese. Erano quattro volte che ci si candidava con Cortina e non si riusciva ad avere credito. L’assegnazione dei mondiali sono stati un passaggio fondamentale per ottenere le olimpiadi. Sono passati tre governi, tre tra sottosegretari e ministri, e tutti hanno confermato la fiducia“.

Giovanni Malagò è tornato anche sulla tanto chiacchierata storia dell’autonomia del CONI che, se non fosse stata risolta, avrebbe rischiato di vedere gli atleti italiani gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo senza bandiera e inno: “Lo sport non può chiedere canali privilegiati lo può fare la politica, parliamo di qualche centinaio di atleti che devono difendere il nome del Paese. Credo che una riflessione il governo la debba fare. Molti paesi in questo senso già si sono portati avanti“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità