Sci Alpino
Sci alpino, gli azzurri in gara nel parallelo dei Mondiali. Marta Bassino e Federica Brignone le punte
Domani, a partire dalle 09.00, si tornerà sulle nevi di Cortina per le qualificazioni del parallelo femminile e maschile valido per i Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina d’Ampezzo (Italia). Una prova particolare che potrebbe riservare qualcosa di speciale ai colori azzurri, augurandoci ovviamente che i nostri rappresentanti siano protagonisti dalle 14.00, quando conterà maggiormente.
Giorno di gara accompagnato da una novità. La Fis ha deciso di apportare una modifica regolamentare in merito alle qualifiche. Gli atleti saranno suddivisi in due gruppi e si correrà una sola manche, invece che due previste come in Coppa del Mondo. I migliori sedici crono (otto del tracciato blu e otto del rosso) saranno parte della seconda parte agonistica (fase finale) prevista nel pomeriggio sulla pista Olympia delle Tofane, nel tratto finale di Rumerlo.
Per quanto riguarda gli azzurri al via, Marta Bassino e Federica Brignone guideranno il gruppo delle ragazze, oltre a Lara Della Mea e a Laura Pirovano, mentre tra gli uomini il Bel Paese potrà contare su Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti e su Giovanni Franzoni.
ITALIANI AL VIA
Luca De Aliprandini
Giovanni Borsotti
Riccardo Tonetti
Giovanni Franzoni
ITALIANE AL VIA
Federica Brignone
Marta Bassino
Laura Pirovano
Lara Della Mea
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse