Sci Alpino
Sci alpino, i convocati dell’Italia per le gare a Garmisch-Partenkirchen: Dominik Paris guida il gruppo azzurro, Casse apripista
Cambio di testimone tra la Coppa del Mondo di sci alpino femminile e quella maschile. Dopo che oggi si è tenuto il secondo superG sulle nevi di Garmisch-Partenkirchen (Germania), sarà sempre la località della Baviera a essere teatro delle sfide degli uomini. In programma il 5 e il 6 febbraio il superG e la discesa, preceduti dalle due prove della discesa del 3 e 4 febbraio.
In casa Italia saranno nove gli azzurri (fonte: Fisi) a prendere parte alle gare sulla mitica Kandahar: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Florian Schieder, Riccardo Tonetti, Guglielmo Bosca (al rientro dopo l’infortunio al ginocchio destro nella prima prova della discesa di Bormio), Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. Grandi attese, come è abbastanza ovvio, per Paris che vuol dare conferma della propria crescita di condizione in vista degli imminenti Mondiali 2021 a Cortina. Convocato, tra l’altro, anche Mattia Casse che torna nelle vesti di apripista dopo l’infortunio dello scorso novembre a Cervinia, quando il piemontese si ruppe l’astragalo del piede sinistro.
Italia che a Garmisch ha ottenuto 20 podi nella storia della CdM, con sole tre vittorie: Innerhofer in discesa nel 2013, Werner Perathoner nel 1996 in superG e Patrick Holzer, sempre in superG, nel 1992. Da segnalare, in questo senso, i nove secondi posti, l’ultimo dei quali di Paris nella discesa del 2018, e gli 8 terzi posti.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse