Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Gut-Behrami concede il bis in Val di Fassa. Quinta Laura Pirovano

Pubblicato

il

Lara Gut-Behrami concede il bis e si impone anche nella seconda discesa in Val di Fassa. Si tratta del trentaduesimo successo della carriera per la svizzera, che consolida il suo ruolo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo, aumentando il vantaggio (+107 punti) su una Petra Vlhova oggi in grande difficoltà e solamente dodicesima.

Doppietta elvetica sul podio, visto che al secondo posto si è classifica Corinne Suter, con un distacco di 32 centesimi dalla connazionale. Proprio le due svizzere mettono grande paura a Sofia Goggia in chiave coppa di discesa, visto che la bergamasca, ad una gara dal termine (quella della finali di Lenzerheide) conserva 70 punti di vantaggio su Suter e 98 su Gut-Behrami.

Terza posizione e terzo podio della carriera per la tedesca Kira Weidle, staccata di 68 centesimi dalla vincitrice. Quarta l’austriaca Ramona Siebenhofer (+0.76), che ha preceduto la norvegese Kajsa Vickhoff Lie ed un’ottima Laura Pirovano (ancora la migliore delle azzurre), quinte a pari merito a 79 centesimi da Gut-Behrami.

Settima la svizzera Michelle Gisin (+0.81), che ha preceduto la compagna di squadra Jasmine Flury (+0.82) e la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.94). Decima posizione per Elena Curtoni a poco più di un secondo dalla vetta (+1.01).

Non molto lontana dalla Top-10 ha chiuso Nadia Delago (+1.31). Gara da dimenticare per Federica Brignone (+2.16) e Marta Bassino (+2.32). Ancora più indietro Francesca Marsaglia (+2.37). A punti ci va anche Roberta Melesi (+3.01). Fuori dalle trenta Teresa Runggaldier (+4.17) e Federica Sosio (+7.84).

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità