Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini: “Non stavo in piedi per l’emozione. Risposto con il lavoro alle critiche”

Pubblicato

il

Lo slalom gigante maschile dei Mondiali di sci alpino vede l’argento di Luca De Aliprandini, che centra la seconda posizione, staccato di 0″63, alle spalle del francese Mathieu Faivre, oro in 2’37″25. L’azzurro non era mai salito sul podio in Coppa del Mondo. Luca De Aliprandini ha parlato all’arrivo a RaiSport.

L’emozione di De Aliprandini: “Non so cosa dire, penso che al traguardo le emozioni si siano viste tutte. Il podio è sempre stato un tabù, era diventato un peso, non so cosa dire. Sapevo che comunque era difficile, sarebbe stata dura, ho cercato di mettere in pratica le cose di cui abbiamo parlato, ma con il buio e con i segni non era facile“.

Le sensazioni però non sono state positive per tutto il giorno: “Anche nella prima manche non mi sentivo un granché, ma anche nella seconda non sono andato male. Nella seconda manche la pista si è segnata molto, io ho cercato di tenere le linee, senza spingere sul muro“.

Chiude l’azzurro: “Il podio al Mondiale in casa, a Cortina, con l’argento, è un sogno. Quando sono arrivato al traguardo, ed ho visto che ero secondo, a momenti cadevo. Come squadra siamo sempre stati criticati, ma il lavoro ha pagato. Ho risposto con il lavoro. Grazie agli allenatori ed alle persone che mi hanno aiutato“.

Foto: LaPresse

LA CRONACA DELL’ARGENTO DI LUCA DE ALIPRANDINI

VIDEO: IL CAPOLAVORO DI LUCA DE ALIPRANDINI

IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI SCI ALPINO: ITALIA QUINTA!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità