Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2021: gli azzurri per i due superG. Torna Mattia Casse!

Pubblicato

il

Sono state rese note le due squadre italiane che prenderanno parte ai superG in programma a Cortina per i Mondiali di sci alpino, rispettivamente alle 10:30 (donne) e 13:00 (uomini) di domani. Saranno le due prime gare della rassegna iridata, dopo la cancellazione della combinata odierna.

Per quel che riguarda gli uomini, ci saranno cinque azzurri al via, uno in più in quanto Dominik Paris ha lo status di Campione del Mondo in carica. Con lui Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi e Mattia Casse.

Proprio per quest’ultimo è molto significativa la selezione, dal momento che proveniva da un infortunio piuttosto serio, la frattura all’astragalo del piede sinistro: scenderà sulla neve a dieci giorni dal suo trentunesimo compleanno.

Per quanto riguarda invece le donne, il poker d’assi è composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, gruppo che può vantare una qualità di grande rilievo visti anche i risultati sia di questa Coppa del Mondo che del passato recente.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità