Sci Alpino

Sci alpino, quanti soldi ha guadagnato Dominik Paris con la vittoria di Garmisch? Montepremi di lusso

Pubblicato

il

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Garmisch, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. L’italiano è tornato al successo a 13 mesi abbondanti di distanza dalla sua ultima affermazione, ottenuta nella discesa di Bormio il 28 dicembre 2019. L’altoatesino incappò poi in un infortunio a gennaio 2020 ed è ritornato in pista soltanto in questa stagione.

Il 31enne ha avuto bisogno di qualche gara per rimettersi in sesto, pian piano è cresciuto di condizione e ora è in ottima forma, giusto alla vigilia dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo che scatteranno tra tre giorni. Il nostro portacolori ha tutte le carte in regola per brillare nella rassegna iridata, intanto si porta a casa il suo 19mo sigillo nel massim circuito itinerante.

L’azzurro ha ottenuto un risultato eccellente sull’impegnativa pista tedesca, ma non si tratta soltanto di un importante risultato agonistico. La prestazione odierna assicura anche un montepremi particolarmente interessante. Quanti soldi ha guadagnato Dominik Paris con la vittoria nella discesa di Garmisch? L’assegno è molto interessante: parliamo di 45.000 franchi svizzeri (circa 41.597 euro). Dominik Paris ha così messo da parte 82.615 franchi svizzeri (circa euro) in questa stagione, come riporta il Prize Money Ranking stilato ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali (è entrato proprio oggi nella top-20).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOMINIK PARIS CON LA VITTORIA A GARMISCH?

45.000 franchi svizzeri (circa 41.597 euro).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version