Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Mi piange il cuore non essere in gara nei Mondiali, ma tiferò dal divano per le mie compagne”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che la sua assenza peserà. Sofia Goggia non potrà essere al cancelletto di partenza delle sue gare nei Mondiali 2021 di sci alpino. Sulle nevi di Cortina la campionessa bergamasca avrebbe voluto scrivere pagine di storia, visto quanto fatto vedere in discesa nella Coppa del Mondo. Purtroppo però l’infortunio serio al ginocchio rimediato a Garmisch (Germania) l’ha costretta a rinunciare e non sono stati giorni semplici per lei.

L’azzurra, però, ha una spiccata forza interiore, essendosi trovata già in passato a dover recuperare da fratture e lesioni. Pertanto questa sarà una nuova sfida da vincere. Da questo punto di vista, l’oro olimpico in discesa a PyeongChang seguirà con trasporto le specialità della rassegna iridata: “Sicuramente non è un momento facile, mi piange il cuore a partecipare solo in veste di Ambassador, ma penso che sarà comunque un grande Mondiale: tiferò con tanto calore per le mie compagne dal divano“, le sue parole riportate dall’Ansa, intervenendo in collegamento video alla cerimonia d’apertura dell’evento a Cortina.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version